lunedì 7 novembre 2016

Tiriamo un po' le somme

A poco più di un anno e mezzo dall'uscita del mio secondo romanzo breve (novella?) le cifre sono le seguenti:


Sembra poco, invece è tantissimo. Molti autori non possono vantare tanto, ma soprattutto per il lavoro che c'è stato sotto. Ottenere questi piccoli risultati mi ha portata via un sacco di tempo e dispendio di energie. 
Prima di tutto è stata una violenza al mio carattere schivo e riservato. Non è proprio nel mio essere espormi direttamente al pubblico per cercare qualche forma di attenzione, tanto meno cercare contatti per promuovere il mio libro. È anche per questo motivo che escludo a priori la possibilità di auto-pubblicarmi, nella speranza che a questa mia carenza rimedi l'editore. Purtroppo non è stato così, per cui ho dovuto rimboccarmi le maniche.
Questo secondo libro è stato davvero un'esperienza appassionante, oltre che formativa. Ho conosciuto persone nuove e condiviso con esse momenti speciali, che mai avrei immaginato.
Poi, se proprio vogliamo pensare alle vendite, be' quelle non sono state proprio eclatanti, ma anche se non salirò mai in vetta alle classifiche di vendita, le mie (piccole) soddisfazioni le ho avute.



Nessun commento:

Posta un commento