martedì 7 febbraio 2012

Le avventure di V.* – Chi spala la neve?

Quest’anno qui da noi ha nevicato ben poco. Solo due volte, per la precisione. Pochi centimetri e di domenica. Così mio marito era a casa e ha potuto spalare il vialetto, aiutato dall’intrepida V., che ha riadattato la sua paletta per la sabbia a pala per la neve.
Stamattina, quando l’ho svegliata le ho dato la bella notizia: <<Buongiorno cucciola. Lo sai che ha nevicato?>> Subito V. è saltata giù dal letto e si è precipitata al piano di sotto a spalancare il portone per accertarsene di persona: <<Che bello! Che bello! E’ tutto bianco!>> Ha urlato saltando per il corridoio.
Dopo un paio di minuti di gioia irrefrenabile si è fermata, mi ha guardato e ha chiesto: <<Dov’è papà?>>
<<E’ già andato al lavoro.>>
E con tono preoccupato mi chiede: <<E ora come faccio a spalare tutto da sola?>>

*Personcina di 3 anni, con lo spirito di 4 e l’energia di 5.

Nessun commento:

Posta un commento