mercoledì 6 gennaio 2016

Propositi di scrittura 2016

Per il nuovo anno non mi prefiggerò obiettivi impossibili, anzi mi limiterò a due:
  1. Terminare il romanzo in corso. Sarò sincera, questo obiettivo me l'ero prefissato già per il 2015: avevo deciso di terminare la prima stesura entro il 31 dicembre. Così non è stato, non perché mi abbia colto d'improvviso il blocco dello scrittore, ma semplicemente perché non gli ho dedicato il tempo necessario. Pertanto non sono proprio lontana dal mettere la parola fine al manoscritto e avrò tutto il tempo per lasciarlo decantare prima della revisione.
  2. Scrivere almeno un post a settimana. Quei pochi di voi che leggono il mio blog sanno quanto sono incostante e, da lettrice, so quanto ciò può essere fastidioso. Sono una scrittrice, per cui non dev'essere impossibile riuscire a scrivere un articolo a settimana!
Riassumendo, credo che la parola che mi accompagnerà nel 2016 sarà COSTANZA.

E ora a voi. Quali sono i vostri propositi di scrittura per l'anno nuovo?

6 commenti:

  1. Anch'io mi ero posto il termine del 31 dicembre 2015 per terminare la revisione del mio romanzo. Però non è stato possibile e ciò mi ha portato a prendere la decisione drastica di cui ho parlato nel mio post di inizio anno: ridurre a venti al mese i giorni di lavoro sul blog, per averne dieci da dedicare al romanzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente avrei fatto il contrario... ma tu sei costante nel pubblicarte post e sarà una dura rinuncia!

      Elimina
  2. Vorrei finire anche io il mio romanzo, ma non sono molto costante... e ho altri progetti in mente, fumettistici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniele non costante? Non riesco ad immaginarmelo!

      Elimina
  3. Non esprimo quasi mai propositi per l'anno nuovo. Per il mio carattere, il meglio che posso augurarmi è di vivere le cose con maggiore libertà e meno sensi del dovere. Ecco, ci proverò. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me i propositi sono come degli obiettivi da raggiungere: senza non avrei scopo!

      Elimina