sabato 22 maggio 2021

Parliamo di... acquisto libri!

Voi come li scegliete?

L'unico metodo che seguo io è... l'istinto!

Davvero, non ho un metodo: a volte mi attira la copertina, altre il titolo, altre volte ancora mi sembra che sia il libro stesso a scegliere me. Dopo averlo preso in mano leggo la quarta, lo sfoglio, lo annuso (e non scherzo, mi capita di farlo veramente!). Non mi pongo limiti di genere, sono molto curiosa e amo sperimentare però quando trovo un autore che mi piace, ne cerco tutti i libri.

Dove li acquisto?

Preferisco la libreria, dove amo perdermi, sfiorare i dorsi dei volumi, guardare le novità, curiosare tra le proposte del libraio e scovare case editrici o romanzieri poco noto o che semplicemente io non conoscevo ancora.

Purtroppo le librerie distano parecchi chilometri da casa mia faccio anche molti acquisti on-line. Anche per questi libri uso la tecnica-non tecnica dell'istinto, che funziona quasi sempre; di solito le delusioni arrivano per quei romanzi che ho selezionato cedendo alle lusinghe di certe recensioni, anche se non mi convincevano fino in fondo.

Nessun commento:

Posta un commento