sabato 18 maggio 2013

Due manoscritti in cerca di lettori


Nel cassetto avevo due stampe del mio e-book “Momenti”, realizzate tempo fa con lo scopo di inviarle a qualche editore. Stamattina, presa dalla smania di spazio, ho deciso che era giunto il momento di sbarazzarmene, ma per un attimo ho esitato: sarebbe stato come buttare via una parte di me!
Ci ho riflettuto per un po’. Tenerle in effetti non aveva alcun senso: quelle stampe erano nate per essere lette. Dovevo cercare loro un lettore. E siccome tempo addietro ho già distribuito e stressato amici e parenti, ho deciso di liberare questi manoscritti in un luogo pubblico. Mi sono recata in un centro commerciale e li ho appoggiati, in tempi diversi, sopra una panchina. La mia speranza è quella che incontrino un lettore, una qualsiasi persona disposta a perdere un po’ del suo tempo per leggere i miei racconti… così, senza conoscermi e senza alcun obbligo.
Sulla copertina ho lasciato il mio indirizzo e-mail e il link a questo blog, per essere in ogni caso contattabile.

2 commenti:

  1. Un book crossing personale :)
    Bella idea, hai visto mai che qualcuno ti contatta per ringraziarti. Non si può mai dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, una specie di book crossing. Non mi aspetto nessun ringraziamento, ma sarebbe bello sapere per certo che qualcuno ha letto i miei racconti!

      Elimina