Sono una scrittrice esordiente. Sin da giovanissima mi sono cimentata a scrivere racconti. Qui ho trovato uno spazio dove esprimermi, dove postare i miei racconti in attesa del vostro giudizio, ma anche un luogo dove parlare di libri o semplicemente per raccontarvi della mia esperienza come scrittrice; a volte mi permetterò anche di divagare, per fermare un’idea o un momento. Ad ogni modo sarà un luogo dove imparare a scrivere e dove esercitarmi: un taglia e cuci di parole, proprio come un atelier!

giovedì 24 maggio 2012

Le avventure di V.* – Piccoli gattini delicati


S. è una vicina di casa premurosa e paziente, il cui principale pregio è quello di “saperci fare con i bambini”. E anche V. ne è attratta e spesso chiede di poter passare a farle visita. Figuriamo con l’arrivo di due teneri gattini batuffolosi!
E finalmente arriva il giorno in cui è permesso prenderli in braccio. S. ne raccoglie uno dalla cesta e lo appoggia tra le mani aperte di una V. estasiata.
<<Mi raccomando stai attenta, che sono delicati…>> Le raccomanda S.
Ma la piccola V. non si lascia scoraggiare e pronta risponde: <<Lo so. Sono delicati come la mia R.>>, riferendosi alla sorellina di pochi mesi.
  
 *Piccola Sbilf di 3 anni e mezzo


Se ti è piaciuto questo racconto, ti piaceranno anche gli altri: clicca qui per leggere altri racconti de "Le avventure di V."

Nessun commento:

Posta un commento