sabato 28 marzo 2020

Ma vivi in una libreria?

Da piccola sognavo di avere una biblioteca in casa, di quelle belle grandi, che occupano un'intera stanza e stracolme di libri. Da grande mi sono comprata una casa e ho ricavato la mia stanza per la biblioteca. Un sogno realizzato! O quasi... In quella stanza, non affatto grande, convivono tutti gli hobby della famiglia, quindi sì scaffali stracolmi di libri, ma anche scrivania con il PC, che prima del corona virus usavo solo io per collegarmi alla rete e per scrivere i miei racconti e romanzi, e anche sala musica dove marito e figlia fanno le prove di violino, e anche, infine, sala giochi, con il pavimento letteralmente invaso da una montagna di giochi. 
A volte questa invasione familiare nel mio sogno un po' mi disturba. Ma sono comunque fortunata, non tutti possono vantarsi di aver realizzato un sogno, anche se in modo un po' strampalato e tutta questa promiscuità un giorno mi mancherà, quando le due Sbilf lasceranno questo tetto. 
Ieri, poi, mia figlia, durante una video-lezione, si è sentita chiedere da un compagno di classe: "Ma tu, vivi in una libreria?" 
E per un attimo mamma e figlia hanno condiviso lo stesso orgoglio. 

6 commenti:

  1. Eheh, ecco, vedi?
    Anche con l'invasione famigliare, hai capito che il tuo sogno è realizzato: vivete in una libreria^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Pensa, ho lo stesso desiderio, i libri sono entrati da poco nella mia vita, purtroppo. Ho fatto una piccola libreria in anticamera ma spero presto di ampliarla!

    RispondiElimina
  3. Si inizia sempre da una piccola libreria, poi, man mano che si acquistano libri bisogna per forza ampliarlo e senza accorgertene avrai una gran bella biblioteca in casa!

    RispondiElimina
  4. Pensa che sui social si usa fare le dirette con dietro lo sfondo di una finta libreria.
    Tu saresti avvantaggiata, qualora diventassi famosa. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! Ah! Ah! Non ci avevo pensato! Sai che figurona l'intervista con dietro tutti i miei libri! 😁

      Elimina