Sono una scrittrice esordiente. Sin da giovanissima mi sono cimentata a scrivere racconti. Qui ho trovato uno spazio dove esprimermi, dove postare i miei racconti in attesa del vostro giudizio, ma anche un luogo dove parlare di libri o semplicemente per raccontarvi della mia esperienza come scrittrice; a volte mi permetterò anche di divagare, per fermare un’idea o un momento. Ad ogni modo sarà un luogo dove imparare a scrivere e dove esercitarmi: un taglia e cuci di parole, proprio come un atelier!

martedì 27 marzo 2012

Racconto breve - QUANTA ACQUA?


«Ti ho portato un bottiglietta d’acqua.» Comunica l’anziano signore alla moglie stesa sul bianco letto dell’ospedale, con quel tono indifferente che solo decenni di convivenza possono creare.
«Solo mezza? Ho appena bevuto un litro e mezzo: una me l’hai portata tu ieri e due le ho prese dal rubinetto.» Risponde la moglie con tono preoccupato, mentre cerca di mettersi seduta.
«Be’, adesso hai questa qui!»
«Ma mi hanno detto che devo bere tanto…» Piagnucola l’anziana signora, continuando a dimenarsi per trovare una posizione comoda.
Il marito si stava impazientendo: «Devo andare a prenderti dell’acqua?»
L’anziana, finalmente tranquilla in posizione semi seduta, afferra una rivista dal comodino.
«No, non serve!»

Nessun commento:

Posta un commento